SOCIETÀ TRASPARENTE


Nella Sezione Società trasparente sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione d’informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni (o i soggetti privati che erogano servizi pubblici, nei limiti previsti dalla normativa sugli obblighi di trasparenza) ne abbiamo omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013). L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.

La richiesta va indirizzata al Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, D.ssa Giorgia Longo, tramite posta elettronica alla casella postale rpct@casadicuramacchiarella.it

La Casa di Cura, entro trenta giorni, procederà alla pubblicazione sul proprio sito web del documento, dell’informazione o del dato richiesto e comunicherà al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.  Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione indicherà al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo nella persona del Presidente del CdA, Dott. Vittorio Macchiarella, indirizzando la richiesta all’indirizzo email presidenza@casadicuramacchiarella.it

PIANO DI COMUNICAZIONE DELLA SALUTE 2021